Field Engineering Manager
FRAG srl ricerca un Field Engineering Manager che verrà impiegato su un progetto di un impianto di trattamento Gas.
La risorsa dovrà supervisionare le attività di ingegneria a supporto dei lavori di costruzione e per la risoluzione di problematiche ingegneristiche/ottimizzazioni emergenti durante la costruzione.
Principali Responsabilità:
- Revisione delle richieste tecniche di cantiere, inclusi schizzi di cantiere e modifiche a qualsiasi disegno tecnico di progetto, segnalando alla sede centrale e al Site Manager ogni questione che potrebbe avere un impatto su tempi o costi.
- Garantire l'analisi delle non conformità relative a ingegneria, materiali e costruzione osservate in cantiere, coinvolgendo il reparto competente nella definizione e approvazione delle azioni correttive.
- Gestire la documentazione tecnica ricevuta dalla sede centrale, rendendola disponibile al Field Supervisor e tenendo traccia delle modifiche e delle integrazioni introdotte nei documenti a seguito di esigenze costruttive fino alla preparazione dei disegni costruttivi as-built.
- Notificare al reparto competente della sede centrale le modifiche apportate ai documenti a causa di esigenze costruttive.
- Inviare al reparto competente della sede centrale le modifiche progettuali proposte, per approvazione, ove necessario, prima dell'esecuzione dei lavori.
- Fornire informazioni al Site Manager/Project Manager per la redazione del Report Mensile, con il supporto del Field Engineer e del Supervisor.
- Partecipare all'analisi di fattibilità dei lavori di costruzione, fornendo informazioni sull'effettiva disponibilità in cantiere di disegni e materiali.
Requisiti:
- Diploma Tecnico / Laurea in Ingegneria
- Almeno 3 anni di esperienza come Field Engineer con esperienza nel coordinamento di subappaltatori
- Esperienza pregressa su progetti relativi ad impianti di trattamento Gas
Sede di lavoro: Priolo Gargallo (SR)
Durata: 12 mesi
Disponibilità: immediata
Lavoro Specializzato
SIRACUSA
Italia
Pubblicato il: 09/10/2025
ND
nessuna esperienza